jogos da serie c 2023

Giochi della Serie C 2023: Tutto quello che cè da sapere sulla terza serie italiana

I Giochi della Serie C italiana sono il terzo livello calcistico dItalia e rappresentano il trampolino di lancio per le squadre che aspirano alla Serie B e alla Serie A. La stagione 2023 si preannuncia ricca di emozioni e novità, con squadre ambiziose e giocatori promettenti pronti a stupire. Scopriamo insieme tutto quello che cè da sapere su questo avvincente campionato.

Formato e squadre partecipanti

Il campionato di Serie C è suddiviso in tre gironi da 20 squadre ciascuno: Girone A, B e C. Le prime due classificate di ogni girone conquistano la promozione diretta in Serie B, mentre le terze, quarte, quinte e seste di ogni girone si affrontano in unulteriore fase di playoff per determinare la promozione alle categorie superiori. Le ultime cinque classificate di ogni girone retrocedono in Serie D.

Squadre in corsa per la promozione

Tra le squadre più accreditate alla promozione ci sono:

Squadra Girone
Vicenza A
Pordenone A
Padova A
Ternana B
Reggiana B
Catanzaro C
Avellino C
Crotone C

Giocatori da tenere docchio

Oltre alle squadre ambiziose, anche i giocatori saranno protagonisti della Serie C 2023. Ecco alcuni talenti da non perdere:

Giocatore Squadra Ruolo
Mattia Ventola Vicenza Attaccante
Tommaso Pobega Pordenone Centrocampista
Luca Moro Padova Attaccante
Samuele Spalluto Ternana Difensore
Gianluca Curci Reggiana Portiere
Pietro Iemmello Catanzaro Attaccante
Alessio Da Cruz Avellino Centrocampista
Simone Inzaghi Crotone Attaccante

Calendario e risultati

Il calendario del campionato di Serie C 2023 è già stato pubblicato. Scoprite tutti gli appuntamenti chiave del campionato consultando il sito ufficiale della Lega Pro.

Come seguire i Giochi della Serie C

Potete seguire i Giochi della Serie C 2023 in diretta televisiva su Sky Sport e DAZN, oltre che in streaming su Eleven Sports e sul sito ufficiale della Lega Pro.

Conclusão

I Giochi della Serie C 2023 si preannunciano come un campionato ricco di emozioni e sorprese. Non perdetevi questo spettacolo calcistico di alto livello e seguite le squadre e i giocatori più promettenti in corsa per la promozione nella seconda e nella massima serie italiana.



About author


Leave a Reply